“I Figli dell’Immacolata Concezione formano nella Chiesa una Congregazione religiosa di diritto pontificio, fondata da Luigi Maria Monti. I suoi membri si propongono di raggiungere la perfetta carità con la professione dei consigli evangelici, seguendo con maggiore libertà Cristo povero, vergine ed obbediente, di imitarlo più da vicino e di testimoniare l’amore agli uomini. Essi si dedicano secondo il carisma del loro Fondatore alla cura degli infermi e alla educazione della gioventù orfana, abbandonata e bisognosa di assistenza”.
Costituzioni” dei Figli dell’Immacolata Concezione
Fedeli a questo mandato, noi religiosi Figli dell’Immacolata Concezione, desideriamo vivere la nostra sequela di Gesù Cristo in fedeltà alla Chiesa, ai suoi insegnamenti, e allo spirito di fraternità che ci lega tra noi come una vera famiglia.
Il desiderio di estendere il messaggio di carità per i malati, gli orfani e la gioventù bisognosa ci ha condotti finora in oltre venti Paesi del mondo.
Realizziamo la nostra vocazione di religiosi con diverse specialità professionali, tutte orientate alla realizzazione del mandato di carità affidatoci dal nostro Beato come sacerdoti, infermieri, medici, farmacisti, educatori, terapisti della riabilitazione… (Se vuoi conoscere ancora meglio la nostra vita e contattarci per una esperienza vocazionale, visita il sito www.cfic.it)
LA PREGHIERA DELLA COMUNITA’ RELIGIOSA
GIORNI FERIALI:
ore 7,30: Lodi mattutine (in Santuario)
ore 18,30: S.Rosario e Vespri (in Cripta)
GIORNI FESTIVI
ore 8,30: Lodi mattutine (in Santuario)
ore 17,30: S.Rosario e Vespri (in Cripta)
I FRATI TI ASPETTANO PER PREGARE INSIEME